Usa la potenza della mente vincente

Condividi
👁️ 47877

Ti sei mai chiesta come mai due donne con la stessa istruzione, provenienti dello stesso ambiente, con lo stesso status sociale, una è riuscita ad avere successo e l’altra no? Beh, c’è chi risponde “Fortuna!” e chi risponde “Amicizie influenti” e c’è anche chi risponde “Se vogliamo davvero qualcosa, troviamo un modo, se facciamo finta di volerla troviamo delle scuse!”

Pensaci un attimo, per tutto ciò che vogliamo realizzare, possiamo facilmente trovare una manciata di motivi per cui non possiamo farlo.

  • “Non ho abbastanza tempo.”
  • “Non sono abbastanza brava.”
  • “Non ho abbastanza soldi.”
  • “Non funzionerà mai!”

Adesso pensa a donne influenti. Donne che hanno fatto la storia. Prendi ad esempio Angela Merkel, la famosa donna di ferro dell’UE, pensi che non abbia mai avuto momenti in cui avrebbe voluto avere più tempo, più sicurezze o risorse? Certo che sì. Fa parte della natura umana chiedersi se abbiamo o meno ciò che serve per avere successo in ciò che facciamo.

È facile trovare delle scusanti nei fattori esterni quando non riusciamo a realizzare il nostro vero potenziale. La realtà è che tutto si riduce alla mentalità che adottiamo quando vogliamo quella determinata cosa.

Donne di successo o influenti come la Merkel sono state in grado di arrivare dove sono arrivate perché hanno preso il controllo della loro mente e si sono concentrate su ciò che era in loro potere anziché concentrarsi su potenziali fallimenti.

Il successo è fatto per il 70% di come affronti le cose e per il 30% di azioni. Non importa quanto sei preparata o ciò che fai se la tua mente vede gli ostacoli e non le opportunità.

Comprendere cosa ti motiva

Diversi studi hanno dimostrato che i nostri pensieri influenzano le nostri azioni e viceversa. La mente vincente è influenzata da molti fattori, ma per essere una vincente, quindi una donna che fa azioni vincenti, occorre scoprire cosa ti motiva.

Possiamo lavorare insieme per mettere a fuoco la tua motivazione. Ad esempio, vuoi portare la tua carriera al livello successivo? migliorare l’unione con la tua famiglia? far crescere la tua ricchezza? Una volta che hai in mente il tuo obiettivo, ti sfiderò ad agire per nutrire la tua vera motivazione dietro di esso. Vuoi fare carriera in modo da poter una questione economica o per creare una vita migliore per te stessa? Vuoi lavorare sulle tue relazioni in modo che la tua vita sia piena d’amore o per cosa? Perché fare più soldi è importante per te?

Ottenere chiarezza sullo scopo e identificare il tuo “perché” dietro l’obiettivo è il primo passo nel tuo viaggio verso il vero successo.

Chi ha un perché, trova il come.

Salire al livello più alto

Avere una mentalità vincente, ovvero orientata al risultato, è tutto quando si tratta di raggiungere i tuoi obiettivi e il tuo successo.

Infatti, quando trasformi la tua mentalità, da ordinaria in vincente, esci dalla forma passiva, ovvero dove tu non puoi nulla, e inizi a vedere la vita nella forma attiva, e sei in grado di esprimere pienamente il tuo vero potenziale e ciò ti dà una spinta cosmica per realizzare qualsiasi cosa.

Scoprire i modi in cui la tua mente lavora a tuo favore, o contro di te, ti aiuterà ad avere una prospettiva più ampia e di potere. Per questo è utile rivolgersi ad una Life Mental Coach: ti aiuta a cambiare il tuo stato mentale in modo da poter raggiungere il vero successo.